• Avviamento

    Concretizzare un’idea imprenditoriale

Avvia la tua impresa

Hai un’idea che cambierà la tua vita e quella degli altri? È proprio questo il momento in cui progettare il tuo futuro da startupper. Prima di partire, però, la tua idea deve assumere la dignità di un progetto organizzato.”

licri start upSpirito di iniziativa, resilienza e attitudine al rischio, qualità tipiche di ogni imprenditore, non sono sempre sufficienti nella fase di avviamento di una nuova impresa.

Bisogna anche dedicare molto tempo allo studio per limitare tentativi ed errori e crescere più in fretta possibile, perché l’abbrivio (in gergo nautico, quel momento critico in cui lo sforzo dei motori è massimo per conferire slancio alla nave e allontanarla dal porto), è lento e impegnativo e si potrebbe anche non tenere il passo con gli sviluppi del mercato… o con la disponibilità di cassa!

Inoltre devi sapere che la start-up ha regole, processi e tempistiche del tutto propri, dunque non si può gestire una start-up replicando tempi e metodi di imprese già avviate, pena l’inclusione nella lista di quell’89% che purtroppo “non ce la fa”.

Abbiamo sviluppato per te, primi nel settore, un metodo unico che unisce gli strumenti più avanzati della strategia d’impresa all’attenzione per la persona, poiché l’imprenditorialità è soprattutto umana: coinvolge sogni, aspirazioni, istinto e prescindere da essi è impossibile.

 

Il metodo IN|START considera gli elementi che non si trovano scritti sui quaderni registro, ma che guidano la storia di successo di un’impresa e delle sue persone: infatti è il primo modello di analisi che valorizza l’impatto della componente umana unica, originale e irripetibile, in un progetto imprenditoriale per trasformare l’idea in un piano d’azione organizzato e sostenibile e partire con il piede giusto.

Investire in una partnership esperta e acquisire un metodo per comprendere la rotta, ossia cosa fare, quando agire e cosa aspettarsi, è il regalo più grande che tu possa fare al tuo progetto per accelerare il raggiungimento dei risultati e il ritorno degli investimenti, contenendo i rischi.

INCREMENTUM srl-via Pasubio, 5 ang. Via Einstein -24044 Dalmine (BG) -tel. +39 035 622 4011-P.IVA 041 7254 0165 - Privacy Policy - by AR