FORMAZIONE ONLINE

Apprendere per rinascere

I nostri laboratori online:

Io creo ricchezza – Esercizi di scrittura per gestire in modo consapevole la propria relazione con il denaro
Migrare nel domani – Mettersi in sicurezza, equipaggiarsi e definire la rotta
Upside-down – La soluzione che scaturisce dal problema
Va tutto bene – Conflitti, pluralità e cooperazione
Mail e riunioni efficaci – È impossibile non comunicare. Tanto vale farlo in maniera efficace!
La bella storia – Presentarsi in modo unico e irripetibile evitando le parole scontate
L’imprenditore, la mucca, il rettile – Viaggio nei cervelli della buyer persona
La meccanica dei social – Creare contenuti per il social media marketing efficace
Germogli di storytelling – Racconta il tuo valore arrivando al cuore del target
Pronto, chi vende? – Trasferire il corretto messaggio e ottimizzare l’esito della comunicazione al telefono
Se mi lasci non vale – Attivare e gestire nuovi e vecchi contatti commerciali

IO CREO RICCHEZZA

Esercizi di scrittura per gestire in modo consapevole la propria relazione con il denaro

A chi è rivolto
Chiunque desideri utilizzare la scrittura come strumento per riflettere, analizzare e mettere ordine su questioni collegate al denaro.

Obiettivi
Per la Gestione dei debiti, insoluti, squilibri collegati al denaro. Individuare le “parole del denaro”, personali, genealogiche e aziendali.
• Analizzare le dinamiche relazionali instaurate tramite il denaro.
• Lavorare sulle parole depotenzianti e i loro effetti in relazione al denaro.
• Trasformare blocchi e limiti comunicativi, grazie alla comunicazione efficace e alle parole potenti.

Durata: Diretta da 3 ore.

MIGRARE NEL DOMANI

Mettersi in sicurezza, equipaggiarsi e definire la rotta

A chi è rivolto
Professionisti, imprenditori e lavoratori che desiderano superare la passività per scoprire in se stessi nuove risorse per ripartire nella direzione più opportuna.

Obiettivi
Il «dopo» è già ora: le condizioni sono cambiate e, come rondini, è ora di prepararci e fare l’inventario delle risorse per migrare. Tecniche per ritrovare la concentrazione ed eliminare blocchi e interferenze ambientali ed emotive. Esercizi per distinguere in noi i punti di forza utili a superare il viaggio. Strumenti per dare chiarezza allo scopo, quando la destinazione è ancora ignota.

Durata: 1 mese, con 4 dirette da 2 ore + 2 sessioni 30′ + webchat ed esercizi.

UPSIDE-DOWN

La soluzione che scaturisce dal problema

A chi è rivolto
Professionisti che devono far fronte in maniera efficiente a scenari nuovi e problemi imprevisti, con l’obiettivo di migliorare le proprie performance e quelle aziendali.

Obiettivi
Impostare l’approccio alla soluzione, trasformando ogni problema in opportunità. Anticipare e rimuovere gli ostacoli più insidiosi alla risoluzione dei problemi. Acquisire metodologie, tecniche e strumenti di analisi dei problemi e ricerca delle soluzioni.

Durata: Diretta da 3 ore.

VA TUTTO BENE

Conflitti, pluralità e cooperazione

A chi è rivolto
A tutti coloro che devono ottenere il meglio dagli altri anche in situazioni complesse, impreviste o semplicemente inesplorate.

Obiettivi
Acquisire le tecniche di gestione dei conflitti partendo dalla consapevolezza di poterli rendere costruttivi, per rafforzare a cooperazione con ricadute positive sulle relazioni, sui processi e la produttività, sul fatturato.

Durata: Diretta da 3 ore.

MAIL E RIUNIONI EFFICACI

È impossibile non comunicare. Tanto vale farlo in maniera efficace!

A chi è rivolto
A tutti coloro che devono ottenere il meglio dagli altri anche in situazioni complesse, impreviste o semplicemente inesplorate.

Obiettivi
Acquisire le tecniche di gestione dei conflitti partendo dalla consapevolezza di poterli rendere costruttivi, per rafforzare a cooperazione con ricadute positive sulle relazioni, sui processi e la produttività, sul fatturato.

Durata: Diretta da 3 ore.

LA BELLA STORIA

Presentarsi in modo unico e irripetibile evitando le parole scontate

A chi è rivolto
Professionisti che desiderano mettersi in gioco, individuare e lavorare sui propri talenti per migliorare la propria efficacia professionale e personale.

Obiettivi
Personal Branding e Corporate Identity: identificare il fattore di differenziazione. Individuare stile e lessico personale per la narrazione di prodotti e servizi.

Durata: Diretta da 3 ore.

L’IMPRENDITORE, LA MUCCA, IL RETTILE

Viaggio nei cervelli della buyer persona

A chi è rivolto
A chi si appresta a riscrivere una pagina della propria storia a partire da una scelta più consapevole e mirata dei clienti a cui rivolgersi.

Obiettivi
Identificare con precisione il pubblico con cui instaurare un dialogo, una conversazione e scambiare informazioni per arrivare con la risposta giusta nel momento migliore: il momento preciso in cui hanno posto la domanda e cercato la soluzione a un loro problema, la soddisfazione di una loro esigenza da appagare.

Durata: Diretta da 3 ore.

LA MECCANICA DEI SOCIAL

Creare contenuti per il social media marketing efficace

A chi è rivolto
Responsabili della comunicazione digitale

Obiettivi
Conoscere e comprendere le dinamiche dei principali social B2B e B2C. Allenarsi a comunicare in modo adeguato rispettando le caratteristiche di ogni piattaforma. Focalizzare il proprio target di riferimento con la profilazione buyer/persona.

Durata: Diretta da 3 ore.

GERMOGLI DI STORYTELLING

Racconta il tuo valore arrivando al cuore del target

A chi è rivolto
Professionisti che intendono applicare i principi della narrazione alla comunicazione aziendale

Obiettivi
Individuare il “senso” dello storytelling. Identificare l’elemento epico della narrazione. Lavorare su stile e lessico personale per la narrazione di prodotti e servizi.

Durata: Diretta da 3 ore.

PRONTO, CHI VENDE?

Trasferire il corretto messaggio e ottimizzare l’esito della comunicazione al telefono

A chi è rivolto
Pensato per l’area commerciale, il corso è utile per tutte le funzioni che oggi più che mai, per causa di forza maggiore, usano il telefono per comunicare sia con l’esterno, sia con l’interno dell’azienda.

Obiettivi
Riconoscere le capacità di comunicazione. Strumenti per evidenziare le informazioni necessarie. Definire la traccia della telefonata. Tecniche per gestire una conversazione fino a raggiungere l’obiettivo.

Durata: Diretta da 3 ore.

SE MI LASCI NON VALE

Attivare e gestire nuovi e vecchi contatti commerciali

A chi è rivolto
A tutte le funzioni aziendali che si relazionano con il mercato in attività commerciali e che si apprestano a ripartire, riattivando i propri contatti e aggiungendone nuovi.

Obiettivi
Sfruttare al meglio le opportunità di vendita. Imparare a cercare, trovare e profilare i potenziali clienti sul territorio. Impostare il contatto telefonico per fissare appuntamenti di presentazione o vendita. Sfruttare gli effort aziendali da precedenti fiere e congressi.

Durata: Diretta da 3 ore.

Il calendario dei corsi:

Ottobre 2020
lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica
28 Settembre 2020 29 Settembre 2020 30 Settembre 2020 1 Ottobre 2020 2 Ottobre 2020 3 Ottobre 2020 4 Ottobre 2020
5 Ottobre 2020 6 Ottobre 2020 7 Ottobre 2020 8 Ottobre 2020 9 Ottobre 2020 10 Ottobre 2020 11 Ottobre 2020
12 Ottobre 2020 13 Ottobre 2020 14 Ottobre 2020 15 Ottobre 2020 16 Ottobre 2020 17 Ottobre 2020 18 Ottobre 2020
19 Ottobre 2020 20 Ottobre 2020 21 Ottobre 2020 22 Ottobre 2020 23 Ottobre 2020 24 Ottobre 2020 25 Ottobre 2020
26 Ottobre 2020 27 Ottobre 2020 28 Ottobre 2020 29 Ottobre 2020 30 Ottobre 2020 31 Ottobre 2020 1 Novembre 2020

Info corsi

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tel. +39 035 0668653

mail: info@incrementum.it

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