Pezzi unici d’arredo e design

«Siamo ormai alla terza generazione di falegnami: dal nonno al papà, e ora a noi fratelli. Vogliamo che questo sia l’anno della svolta.».

Pronunciando queste parole Riccardo si è rivolto a noi, chiedendoci un supporto per definire la nuova “direzione possibile” dell’attività di produzione di mobili artigianali.

 

Noi di Incrementum abbiamo avuto la fortuna di conoscere da vicino la capacità creativa di risolvere i problemi di Franco, il padre, capace di intuizioni incredibili dal punto di vista, sia del design, sia della manifattura artigianale.

 

Insieme ai figli, cresciuti a pane e trucioli, e con specializzazioni universitarie di tutto rispetto, abbiamo analizzato accuratamente il mercato per comprendere dove questo talento potesse essere apprezzato.

Abbiamo individuato canali nuovi, quali ad esempio quello dell’accoglienza, dove l’originalità di una linea artigianale è un valore aggiunto riconosciuto e caratterizzante di una struttura. Abbiamo ricavato dalla sede produttiva storica uno spazio adibito a show-room con materioteca annessa per invitare architetti e designer a eventi esclusivi.

Oggi Zinelli è un partner riconosciuto in questo settore.