MARKETING

Incontrare i clienti giusti, disposti a riconoscere il valore di un prodotto o servizio, sfuggendo alla dittatura del prezzo, è la vera sfida dell’ufficio marketing.

I nostri laboratori:

La bella storia – Scrittura per il personal branding e la corporate identity
La meccanica dei social – Creare contenuti per il social media marketing efficace
Germogli di storytelling – Racconta il tuo valore arrivando al cuore del target
Costruttori di cattedrali – Storytelling sacro per narrare il business etico

LA BELLA STORIA

Scrittura per il personal branding e la corporate identity

A chi è rivolto
Professionisti che desiderano scoprire e lavorare sui propri talenti.

Obiettivi
Lavorare sul Personal Branding. Identificare il fattore di differenziazione. Individuare stile e lessico personale per la narrazione di prodotti e servizi.

Durata: one-day
Formula: in-house│interaziendale

LA MECCANICA DEI SOCIAL

Creare contenuti per il social media marketing efficace

A chi è rivolto
Responsabili della comunicazione digitale

Obiettivi
Conoscere e comprendere le dinamiche dei principali social B2B e B2C. Allenarsi a comunicare in modo adeguato rispettando le caratteristiche di ogni piattaforma. Focalizzare il proprio target di riferimento con la profilazione buyer/persona.

Durata: one-day
Formula: in-house│interaziendale

GERMOGLI DI STORYTELLING

Racconta il tuo valore arrivando al cuore del target

A chi è rivolto
Professionisti che intendono applicare i principi della narrazione alla comunicazione aziendale

Obiettivi
Individuare il “senso” dello storytelling. Identificare l’elemento epico della narrazione. Lavorare su stile e lessico personale per la narrazione di prodotti e servizi.

Durata: one-day
Formula: in-house│interaziendale

COSTRUTTORI DI CATTEDRALI

Storytelling sacro per narrare il business etico

A chi è rivolto
Professionisti che intendono applicare i principi della narrazione alla comunicazione aziendale

Obiettivi
Individuare il miglior modo per raccontare visione, mission, prodotti, servizi, in aziende vocate alla Corporate Social Responsibility. Trovare le migliori parole, “uniche” e originali, per la narrazione. Lavorare sulla “struttura” narrativa, lo stile “corporate” e il lessico.

Durata: one-day
Formula: in-house│interaziendale

Visita le altre aree:

Info corsi

Compila il form sottostante per ricevere il programma dei nostri corsi di formazione:

Inviando questa mail accetti la politica della privacy e acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

Case History

50 anni di palcoscenico

50 𝒂𝒏𝒏𝒊 𝒅𝒊 𝒑𝒂𝒍𝒄𝒐𝒔𝒄𝒆𝒏𝒊𝒄𝒐 Un’impresa storica nel settore spettacolo, alla soglia della propria fase 4.0, con un team...

Il giovane birraio

𝑰𝒍 𝒈𝒊𝒐𝒗𝒂𝒏𝒆 𝒃𝒊𝒓𝒓𝒂𝒊𝒐 Gli studi in scienze e tecnologie alimentari, una passione e una sola cartuccia da sparare...

Crescere per passione

𝑪𝒓𝒆𝒔𝒄𝒆𝒓𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 4 giovani imprenditori con un talento… e un problema!: fare dolci irresistibili e riuscire a...

INCREMENTUM srl

c/o POINT – Polo per l’innovazione tecnologica

Via Pasubio, 5 ang. Via Einstein
24044 Dalmine (BG)

tel. +39 035 622 4011

mail: info@incrementum.it

Case History

50 𝒂𝒏𝒏𝒊 𝒅𝒊 𝒑𝒂𝒍𝒄𝒐𝒔𝒄𝒆𝒏𝒊𝒄𝒐
Un’impresa storica nel settore spettacolo, alla soglia della propria fase 4.0, con un team...
𝑰𝒍 𝒈𝒊𝒐𝒗𝒂𝒏𝒆 𝒃𝒊𝒓𝒓𝒂𝒊𝒐
Gli studi in scienze e tecnologie alimentari, una passione e una sola cartuccia da sparare...
𝑪𝒓𝒆𝒔𝒄𝒆𝒓𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆
4 giovani imprenditori con un talento… e un problema!: fare dolci irresistibili e riuscire a...