L’obiettivo è arricchire la conoscenza teorica e pratica su come interagire con i propri collaboratori e con gli altri in generale, in modo da massimizzare la propria efficacia, quella dei team che si gestisce e delle relazioni che hanno luogo sul lavoro e non solo.
Il corso è strutturato e pensato in modo che non sia mero “training” (una persona trasmette conoscenza, gli altri la ricevono), ma che abbia un effetto di “coaching”, vale a dire che stimoli autoconsapevolezza e riflessioni che continuano a lavorare e produrre effetti anche dopo la fruizione.
Apprendimento interattivo di strumenti quali il feedback, gli obiettivi, la delega, l’ascolto, l’attenzione ai fatti e ai modi di comunicare il proprio pensiero, gli stili per coinvolgere gli altri e i comportamenti concreti che fanno sì che le richieste siano effettivamente svolte non solo per senso del dovere ma con passione ed entusiasmo.
Manager, imprenditori, professionisti e a tutte le figure e i ruoli professionali che gestiscono team di lavoro o si occupano di risorse umane
• People Management, ovvero gestire le persone
• Cos’è la leadership, in quali direzioni si esercita, quali diversi stili sono possibili
• Maturare nella capacità di interagire con gli altri: sfere di influenza e attenzione
• Comunicare con efficacia con i collaboratori
• Dare feedback, uno degli strumenti più sconosciuti e potenti.
• Formulare gli obiettivi in maniera efficace
• Cos’è la delega: come si mette in pratica, colpa, responsabilità e corresponsabilità
• Stili di lavoro in team
• Cos’è la cultura organizzativa, una delle più potenti leve di management
• Allineare valori e comportamenti
• Comprendere le ragioni per cui le imprese o i team falliscono e come la cultura organizzativa può permettere di evitare il fallimento
in presenza interaziendale one day
in presenza in house one day
Alessandro Masento
Linkedin
La nostra proposta formativa è:
Compila il form per ricevere il programma completo dei nostri corsi di formazione.