Slide FORMAZIONE VENDITE Pronto, chi vende
Comunica il corretto messaggio e ottimizza ogni telefonata

Trasferire il corretto messaggio e ottimizzare l’esito della comunicazione al telefono

Telefonare è un modo di comunicare talmente in uso che ci sembra naturale, ma quante volte ci siamo trovati impacciati o ci siamo accorti di non essere riusciti a comunicare il messaggio con efficacia?

Nel corso si analizzano gli aspetti più delicati della comunicazione telefonica e si sperimentano le tecniche che permettono di migliorare il rapporto con l’interlocutore e l’esito della telefonata, anche quella commerciale, di primo contatto a freddo.

CONTENUTI

Impostare la telefonata: verbale (contenuti della comunicazione); vocale o paraverbale (impostazione della voce); gestuale o non verbale (posizione del corpo).

Preparare la telefonata: presentazione, obiettivi, gestione delle obiezioni, strumenti a supporto.

A CHI È RIVOLTO

Pensato per l’area commerciale, il corso è utile anche per tutte le funzioni aziendali che utilizzano il telefono per comunicare sia con l’esterno, sia con l’interno dell’azienda.

COSA IMPARI

• Riconoscere le capacità di comunicazione

• Evidenziare le informazioni necessarie

• Definire la traccia della telefonata

• Gestire la conversazione fino all’obiettivo

DURATA

online 4 ore
in presenza interaziendale one day
in presenza in house one day

DOCENTE

Luca Costella
Linkedin

LA FORMAZIONE COME TU LA VUOI

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La nostra proposta formativa è:

  • MODULARE per favorire la composizione di un mosaico di competenze personalizzato, graduale e flessibile secondo gli impegni personali e lavorativi di ciascuno
  • TEORICO-PRATICA per assicurare coinvolgimento e attenzione, maggior facilità di apprendimento e correlazione alla realtà
  • ONE-DAY per permettere a professionisti e imprenditori di non allontanarsi troppo a lungo dalla propria attività
  • ONLINE per adattarci ai nuovi scenari

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