Slide FORMAZIONE VENDITE

Pronto, chi vende?

Scopri il potere delle inside sales

Trasferire il corretto messaggio e ottimizzare l’esito della comunicazione al telefono

Telefonare è un modo di comunicare talmente in uso che ci sembra naturale, ma quante volte ci siamo trovati impacciati o ci siamo accorti di non essere riusciti a comunicare il messaggio con efficacia?

Nel corso si analizzano gli aspetti più delicati della comunicazione telefonica e si sperimentano le tecniche che permettono di migliorare il rapporto con l’interlocutore e l’esito della telefonata, anche quelle commerciali relative alle inside sales, di primo contatto a freddo.

CONTENUTI

Impostare la telefonata: verbale (contenuti della comunicazione); vocale o paraverbale (impostazione della voce); gestuale o non verbale (posizione del corpo).

Preparare la telefonata: presentazione, obiettivi, gestione delle obiezioni, strumenti a supporto.

A CHI È RIVOLTO

Pensato per l’area commerciale e gli specialisti di inside sales il corso è utile anche per tutte le funzioni aziendali che utilizzano il telefono per comunicare sia con l’esterno, sia con l’interno dell’azienda.

COSA IMPARI

• Riconoscere le capacità di comunicazione

• Evidenziare le informazioni necessarie

• Definire la traccia della telefonata

Gestire la conversazione fino all’obiettivo

DURATA

in presenza interaziendale one day
in presenza in house one day

DOCENTE

Luca Costella
Linkedin

LA FORMAZIONE COME TU LA VUOI

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La nostra proposta formativa è:

  • MODULARE per favorire la composizione di un mosaico di competenze personalizzato, graduale e flessibile secondo gli impegni personali e lavorativi di ciascuno
  • TEORICO-PRATICA per assicurare coinvolgimento e attenzione, maggior facilità di apprendimento e correlazione alla realtà
  • ONE-DAY per permettere a professionisti e imprenditori di non allontanarsi troppo a lungo dalla propria attività
  • ONLINE per adattarci ai nuovi scenari

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