Telefonare è un modo di comunicare talmente in uso che ci sembra naturale, ma quante volte ci siamo trovati impacciati o ci siamo accorti di non essere riusciti a comunicare il messaggio con efficacia?
Nel corso si analizzano gli aspetti più delicati della comunicazione telefonica e si sperimentano le tecniche che permettono di migliorare il rapporto con l’interlocutore e l’esito della telefonata, anche quelle commerciali relative alle inside sales, di primo contatto a freddo.
Impostare la telefonata: verbale (contenuti della comunicazione); vocale o paraverbale (impostazione della voce); gestuale o non verbale (posizione del corpo).
Preparare la telefonata: presentazione, obiettivi, gestione delle obiezioni, strumenti a supporto.
Pensato per l’area commerciale e gli specialisti di inside sales il corso è utile anche per tutte le funzioni aziendali che utilizzano il telefono per comunicare sia con l’esterno, sia con l’interno dell’azienda.
• Riconoscere le capacità di comunicazione
• Evidenziare le informazioni necessarie
• Definire la traccia della telefonata
• Gestire la conversazione fino all’obiettivo
in presenza interaziendale one day
in presenza in house one day
Luca Costella
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