Slide FORMAZIONE VENDITE

La logica dell’utile

Minimaster per organizzare vendite profittevoli

Percorso esperienziale specialmente orientato alle "parole per vendere" e alla comunicazione efficace, studiato per migliorare le performance del settore commerciale

Le aziende esistono per produrre utile.

Il prodotto o servizio migliore del mondo è “in-utile”, se non viene comunicato in modo adeguato a sviluppare le vendite.

CONTENUTI

Venditore parte di un team

Laboratorio LA BELLA STORIA

Personal Branding: esercizi di scrittura potente per identificazione del talento, fattore di differenziazione, presentazione originale personale e sistema valoriale
Cosa significa “vendere”
Canali di vendita
Motivi d’acquisto
Preparazione

 

Laboratorio FAR BRILLARE IL BRAND

Esercizi di scrittura potente per trovare parole di Valore per mettere in luce la Corporate Identity. Ci si allena a cercare e trovare le parole adeguate a intercettare, agganciare, affascinare e fidelizzare i prospect.

L’azienda e il prodotto: caratteristiche, vantaggi, benefici

Esigenze, target, azioni, mercato, domanda, tendenze, concorrenza

Comunicazione: verbale – comprensibile, vocale – intenzione, credibilità, gestuale composto e in ordine

 

Laboratorio PAROLE IN GIOCO

Conquistare nuovi clienti. Laboratorio di comunicazione basato sul modello del cervello quadripartito di Myers Briggs. Serve ad aumentare le opportunità di raggiungere e convincere una maggiore percentuale di potenziali clienti, utilizzando le parole adeguate a ciascuna delle 4 tipologie: il logico razionale, l’organizzativo, l’innovatore esploratore e l’empatico passionale.


Il contatto: rilevare l’esigenza
Modalità di contatto: porta porta, telefonata
Punti di forza della comunicazione verbale
La preparazione
Impostare la telefonata
L’appuntamento
L’offerta
La negoziazione

 

Laboratorio IO CREO RICCHEZZA

Le parole del Denaro – vendere e farsi pagare. Si trattano gli argomenti della sfera collegata alle trattative relative al prezzo: valore, prezzo, costo, investimento. Si analizzano le modalità per comunicarli e le migliori parole da usare per raggiungere i risultati desiderati.
Sales funnel
Contact management

A CHI È RIVOLTO

Area manager, sales manager, venditori.

Imprenditori con forte orientamento commerciale o interessati a sviluppare le vendite dei loro prodotti/servizi.

COSA IMPARI

• Individuare ed elaborare la comunicazione per il personal branding: presentazione originale personale e sistema valoriale

• Comunicare il valore della corporate identity

• Cercare e trovare le parole adeguate a intercettare, agganciare, affascinare e fidelizzare i prospect.

• Elaborare le basi della comunicazione commerciale: telefonata, email, chat, messaggi, presentazioni, script

• Conquistare l’attenzione di persona, online e al telefono

• Scrivere per incuriosire, affascinare, convincere. Si lavora sulla fascinazione cioè sul fatto di riuscire a essere attrattivi verso il prospect

• Vendere e farsi pagare: si trattano gli argomenti della sfera collegata alle trattative relative al prezzo: valore, prezzo, costo, investimento. Si analizzano le modalità per comunicarli e le migliori parole da usare per raggiungere i risultati desiderati.

• Conquistare nuovi clienti secondo il modello del cervello quadripartito di Myers Briggs.

Serve ad aumentare le opportunità di raggiungere e convincere una maggiore percentuale di potenziali clienti, utilizzando le parole adeguate a ciascuna delle 4 tipologie: il logico razionale, l’organizzativo, l’innovatore esploratore e l’empatico passionale.

• Gestire le obiezioni, superare gli ostacoli e i blocchi comunicativi, grazie all’utilizzo di tecniche di comunicazione mutuate dalla PNL, dall’Analisi transazionale e dal Neuromarketing

• Profilare la Buyer Persona e “incuriosire, rafforzare, convincere”

• Predisporre un funnel BOFU MOFU TOFU per l’Inbound Marketing e la vendita online.

DURATA

in presenza interaziendale 5 gg
in presenza in house 5 gg

DOCENTE

Luca Costella
Linkedin

Regina Moretto
Linkedin

LA FORMAZIONE COME TU LA VUOI

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La nostra proposta formativa è:

  • MODULARE per favorire la composizione di un mosaico di competenze personalizzato, graduale e flessibile secondo gli impegni personali e lavorativi di ciascuno
  • TEORICO-PRATICA per assicurare coinvolgimento e attenzione, maggior facilità di apprendimento e correlazione alla realtà
  • ONE-DAY per permettere a professionisti e imprenditori di non allontanarsi troppo a lungo dalla propria attività
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