Le aziende esistono per produrre utile.
Il prodotto o servizio migliore del mondo è “in-utile”, se non viene comunicato in modo adeguato a sviluppare le vendite.
Venditore parte di un team
Personal Branding: esercizi di scrittura potente per identificazione del talento, fattore di differenziazione, presentazione originale personale e sistema valoriale
Cosa significa “vendere”
Canali di vendita
Motivi d’acquisto
Preparazione
Esercizi di scrittura potente per trovare parole di Valore per mettere in luce la Corporate Identity. Ci si allena a cercare e trovare le parole adeguate a intercettare, agganciare, affascinare e fidelizzare i prospect.
L’azienda e il prodotto: caratteristiche, vantaggi, benefici
Esigenze, target, azioni, mercato, domanda, tendenze, concorrenza
Comunicazione: verbale – comprensibile, vocale – intenzione, credibilità, gestuale composto e in ordine
Conquistare nuovi clienti. Laboratorio di comunicazione basato sul modello del cervello quadripartito di Myers Briggs. Serve ad aumentare le opportunità di raggiungere e convincere una maggiore percentuale di potenziali clienti, utilizzando le parole adeguate a ciascuna delle 4 tipologie: il logico razionale, l’organizzativo, l’innovatore esploratore e l’empatico passionale.
Il contatto: rilevare l’esigenza
Modalità di contatto: porta porta, telefonata
Punti di forza della comunicazione verbale
La preparazione
Impostare la telefonata
L’appuntamento
L’offerta
La negoziazione
Le parole del Denaro – vendere e farsi pagare. Si trattano gli argomenti della sfera collegata alle trattative relative al prezzo: valore, prezzo, costo, investimento. Si analizzano le modalità per comunicarli e le migliori parole da usare per raggiungere i risultati desiderati.
Sales funnel
Contact management
Area manager, sales manager, venditori.
Imprenditori con forte orientamento commerciale o interessati a sviluppare le vendite dei loro prodotti/servizi.
• Individuare ed elaborare la comunicazione per il personal branding: presentazione originale personale e sistema valoriale
• Comunicare il valore della corporate identity
• Cercare e trovare le parole adeguate a intercettare, agganciare, affascinare e fidelizzare i prospect.
• Elaborare le basi della comunicazione commerciale: telefonata, email, chat, messaggi, presentazioni, script
• Conquistare l’attenzione di persona, online e al telefono
• Scrivere per incuriosire, affascinare, convincere. Si lavora sulla fascinazione cioè sul fatto di riuscire a essere attrattivi verso il prospect
• Vendere e farsi pagare: si trattano gli argomenti della sfera collegata alle trattative relative al prezzo: valore, prezzo, costo, investimento. Si analizzano le modalità per comunicarli e le migliori parole da usare per raggiungere i risultati desiderati.
• Conquistare nuovi clienti secondo il modello del cervello quadripartito di Myers Briggs.
Serve ad aumentare le opportunità di raggiungere e convincere una maggiore percentuale di potenziali clienti, utilizzando le parole adeguate a ciascuna delle 4 tipologie: il logico razionale, l’organizzativo, l’innovatore esploratore e l’empatico passionale.
• Gestire le obiezioni, superare gli ostacoli e i blocchi comunicativi, grazie all’utilizzo di tecniche di comunicazione mutuate dalla PNL, dall’Analisi transazionale e dal Neuromarketing
• Profilare la Buyer Persona e “incuriosire, rafforzare, convincere”
• Predisporre un funnel BOFU MOFU TOFU per l’Inbound Marketing e la vendita online.
in presenza interaziendale 5 gg
in presenza in house 5 gg
Luca Costella
Linkedin
Regina Moretto
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