Come mantenere il focus su quello che vuoi comunicare e trasmettere al tuo potenziale cliente ideale, quello che ancora non conosci, ma che stai cercando, mentre costruisci la comunicazione fatta su misura per lui?
È opportuno rispolverare gli “small data”, usare gli strumenti digitali e – soprattutto – porre le giuste domande.
Il Neuromarketing ti aiuta a profilare il tuo cliente ideale e a raggiungerlo con i migliori contenuti a lui dedicati, nel momento più opportuno per condurlo all’acquisto.
Modelli per la Profilazione delle Buyer Persona.
Formulazione di domande aperte.
Focalizzazione di contenuti e parole chiave per la predisposizione del Buyer Journey. Le “parole per parlare ai 3 cervelli”: cenni di neuromarketing.
Imprenditori, manager e dirigenti di aziende, che desiderano utilizzare i principi del neuromarketing nella comunicazione.
Responsabili commerciali, Responsabili marketing e comunicazione. Social media manager. Blogger, copywriter, giornalisti, social media specialist, digital specialist, digital PR.
• Scrivere le migliori domande aperte per instaurare la relazione con i potenziali clienti
• Profilare la/le Buyer Persona
• Individuare il percorso del Buyer Journey
• Focalizzare e produrre i contenuti da proporre per intercettare l’attenzione e stimolare l’interesse dei tuoi prospect
in presenza interaziendale one day
in presenza in house one day
Regina Moretto
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