Slide FORMAZIONE MARKETING Vendere con cervello
Esplora il cervello trino e profila le tue Buyer Persona

Strutturare ogni funnel e contenuto, in modo da comunicare con i 3 cervelli delle Buyer Persona, grazie all’uso attento delle parole, adeguate al momento di acquisto e all’obiettivo.

Come mantenere il focus su quello che vuoi comunicare e trasmettere al tuo potenziale cliente ideale, quello che ancora non conosci, ma che stai cercando, mentre costruisci la comunicazione fatta su misura per lui?

È opportuno rispolverare gli “small data”, usare gli strumenti digitali e – soprattutto – porre le giuste domande.

Questo ti aiuta a profilare il tuo cliente ideale e a raggiungerlo con i migliori contenuti a lui dedicati, nel momento più opportuno per condurlo all’acquisto.

CONTENUTI

Modelli per la Profilazione delle Buyer Persona.

Formulazione di domande aperte.

Focalizzazione di contenuti e parole chiave per la predisposizione del Buyer Journey. Le “parole per parlare ai 3 cervelli”: cenni di neuromarketing.

A CHI È RIVOLTO

Imprenditori, manager e dirigenti di aziende, che desiderano utilizzare i principi del neuromarketing nella comunicazione.

Responsabili commerciali, Responsabili marketing e comunicazione. Social media manager. Blogger, copywriter, giornalisti, social media specialist, digital specialist, digital PR.

COSA IMPARI

• Scrivere le migliori domande aperte per instaurare la relazione con i potenziali clienti

• Profilare la/le Buyer Persona

• Individuare il percorso del Buyer Journey

• Focalizzare e produrre i contenuti da proporre per intercettare l’attenzione e stimolare l’interesse dei tuoi prospect

DURATA

online 4 ore
in presenza interaziendale one day
in presenza in house one day

DOCENTE

Regina Moretto
Linkedin

LA FORMAZIONE COME TU LA VUOI

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La nostra proposta formativa è:

  • MODULARE per favorire la composizione di un mosaico di competenze personalizzato, graduale e flessibile secondo gli impegni personali e lavorativi di ciascuno
  • TEORICO-PRATICA per assicurare coinvolgimento e attenzione, maggior facilità di apprendimento e correlazione alla realtà
  • ONE-DAY per permettere a professionisti e imprenditori di non allontanarsi troppo a lungo dalla propria attività
  • ONLINE per adattarci ai nuovi scenari

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