Slide FORMAZIONE MARKETING

Vendere con cervello

Applica il neuromarketing per segmentare il target

Strutturare ogni funnel e contenuto, in modo da comunicare con i 3 cervelli delle Buyer Persona, grazie all’uso attento delle parole, adeguate al momento di acquisto e all’obiettivo.

Come mantenere il focus su quello che vuoi comunicare e trasmettere al tuo potenziale cliente ideale, quello che ancora non conosci, ma che stai cercando, mentre costruisci la comunicazione fatta su misura per lui?

È opportuno rispolverare gli “small data”, usare gli strumenti digitali e – soprattutto – porre le giuste domande.

Il Neuromarketing ti aiuta a profilare il tuo cliente ideale e a raggiungerlo con i migliori contenuti a lui dedicati, nel momento più opportuno per condurlo all’acquisto.

CONTENUTI

Modelli per la Profilazione delle Buyer Persona.

Formulazione di domande aperte.

Focalizzazione di contenuti e parole chiave per la predisposizione del Buyer Journey. Le “parole per parlare ai 3 cervelli”: cenni di neuromarketing.

A CHI È RIVOLTO

Imprenditori, manager e dirigenti di aziende, che desiderano utilizzare i principi del neuromarketing nella comunicazione.

Responsabili commerciali, Responsabili marketing e comunicazione. Social media manager. Blogger, copywriter, giornalisti, social media specialist, digital specialist, digital PR.

COSA IMPARI

• Scrivere le migliori domande aperte per instaurare la relazione con i potenziali clienti

Profilare la/le Buyer Persona

• Individuare il percorso del Buyer Journey

• Focalizzare e produrre i contenuti da proporre per intercettare l’attenzione e stimolare l’interesse dei tuoi prospect

DURATA

in presenza interaziendale one day
in presenza in house one day

DOCENTE

Regina Moretto
Linkedin

LA FORMAZIONE COME TU LA VUOI

Contattaci

La nostra proposta formativa è:

  • MODULARE per favorire la composizione di un mosaico di competenze personalizzato, graduale e flessibile secondo gli impegni personali e lavorativi di ciascuno
  • TEORICO-PRATICA per assicurare coinvolgimento e attenzione, maggior facilità di apprendimento e correlazione alla realtà
  • ONE-DAY per permettere a professionisti e imprenditori di non allontanarsi troppo a lungo dalla propria attività
  • ONLINE per adattarci ai nuovi scenari

Compila il form per ricevere il programma completo dei nostri corsi di formazione.


    Accetto la Privacy Policy