Come mantenere il focus su quello che vuoi comunicare e trasmettere al tuo potenziale cliente ideale, quello che ancora non conosci, ma che stai cercando, mentre costruisci la comunicazione fatta su misura per lui?
È opportuno rispolverare gli “small data”, usare gli strumenti digitali e – soprattutto – porre le giuste domande.
Questo ti aiuta a profilare il tuo cliente ideale e a raggiungerlo con i migliori contenuti a lui dedicati, nel momento più opportuno per condurlo all’acquisto.
“Esisto” – Esercizi di Personal Branding e Corporate Identity “Valgo” – Esercizi di comunicazione del sistema valoriale “Racconto” – Comunicazione Creativa guidata “Affascino” – Focalizzazione di contenuti e parole chiave attraenti “Parole nostre” – Cenni alla costruzione del “lessico aziendale”
Imprenditori, manager, professionisti e dirigenti di aziende Responsabili commerciali, Responsabili marketing e comunicazione, addetti stampa e PR, social media manager, blogger, copywriter, giornalisti, social media specialist, digital specialist, digital PR
• Creare i presupposti per la comunicazione valoriale al servizio della brand reputation
• Profilare il cliente ideale e parlare la sua lingua
• Attirare l’attenzione delle Buyer Persona, coinvolgerle e affascinarle
• Costruire con loro una relazione basata su curiosità, interesse, soddisfazione del bisogno, stima e comunanza di valori
• Comunicare con regolarità e coerenza sui diversi canali e piattaforme di distribuzione
• Stabilire i focus di maggior fascino per il prospect
• Mettere a punto un piano editoriale globale, individuando contenuti pillar e cluster
• Scrivere contenuti unici, di valore e adeguati al target e al contesto
• Organizzare la comunicazione coordinata multicanale
• Monitorare e gestire il follow up dei contatti
• Predisporre funnel e contenuti strutturati per la lead generation
• Utilizzare lo storytelling, il visual storytelling e il micro storytelling per catturare l’attenzione dell’interlocutore
• Come usare la leva della CSR nella costruzione della brand identity e coniugare valore economico e sensibilità social
• Raccontare una visione che… “non è solo business”
• Trasmettere il valore di un progetto e il legame che si crea in una squadra tra le persone e i professionisti che ne fanno parte, con parole efficaci, che arrivino al cuore del pubblico
• Narrare la storia che unisce il team in una visione e missione condivise
in presenza interaziendale 5 gg
in presenza in house 5 gg
Regina Moretto
Linkedin
Luca Costella
Linkedin
La nostra proposta formativa è:
Compila il form per ricevere il programma completo dei nostri corsi di formazione.