Slide FORMAZIONE MARKETING

Fai brillare il tuo brand

Minimaster di marketing per comunicare il tuo brand

Le parole, la scrittura potente e la comunicazione efficace mettono in risalto il valore di prodotti e servizi, costruiscono reputazione e identità, migliorano i risultati di vendita, promuovono il business, generano fatturato e ricchezza, contribuiscono a soddisfare il bisogno primario dell’impresa: produrre utile. Far brillare il tuo brand ne espande il valore.

Come mantenere il focus su quello che vuoi comunicare e trasmettere al tuo potenziale cliente ideale, quello che ancora non conosci, ma che stai cercando, mentre costruisci la comunicazione fatta su misura per lui?

È opportuno rispolverare gli “small data”, usare gli strumenti digitali e – soprattutto – porre le giuste domande.

Questo ti aiuta a profilare il tuo cliente ideale e a raggiungerlo con i migliori contenuti a lui dedicati, nel momento più opportuno per condurlo all’acquisto.

CONTENUTI

“Esisto” – Esercizi di Personal Branding e Corporate Identity “Valgo” – Esercizi di comunicazione del sistema valoriale “Racconto” – Comunicazione Creativa guidata “Affascino” – Focalizzazione di contenuti e parole chiave attraenti “Parole nostre” – Cenni alla costruzione del “lessico aziendale”

A CHI È RIVOLTO

Imprenditori, manager, professionisti e dirigenti di aziende Responsabili commerciali, Responsabili marketing e comunicazione, addetti stampa e PR, social media manager, blogger, copywriter, giornalisti, social media specialist, digital specialist, digital PR

COSA IMPARI

• Creare i presupposti per la comunicazione valoriale al servizio della brand reputation

Profilare il cliente ideale e parlare la sua lingua

• Attirare l’attenzione delle Buyer Persona, coinvolgerle e affascinarle

• Costruire con loro una relazione basata su curiosità, interesse, soddisfazione del bisogno, stima e comunanza di valori

• Comunicare con regolarità e coerenza sui diversi canali e piattaforme di distribuzione

• Stabilire i focus di maggior fascino per il prospect

• Mettere a punto un piano editoriale globale, individuando contenuti pillar e cluster

• Scrivere contenuti unici, di valore e adeguati al target e al contesto

• Organizzare la comunicazione coordinata multicanale

• Monitorare e gestire il follow up dei contatti

• Predisporre funnel e contenuti strutturati per la lead generation

• Utilizzare lo storytelling, il visual storytelling e il micro storytelling per catturare l’attenzione dell’interlocutore

• Come usare la leva della CSR nella costruzione della brand identity e coniugare valore economico e sensibilità social

• Raccontare una visione che… “non è solo business”

• Trasmettere il valore di un progetto e il legame che si crea in una squadra tra le persone e i professionisti che ne fanno parte, con parole efficaci, che arrivino al cuore del pubblico

• Narrare la storia che unisce il team in una visione e missione condivise

DURATA

in presenza interaziendale 5 gg
in presenza in house 5 gg

DOCENTE

Regina Moretto
Linkedin

Luca Costella
Linkedin

LA FORMAZIONE COME TU LA VUOI

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La nostra proposta formativa è:

  • MODULARE per favorire la composizione di un mosaico di competenze personalizzato, graduale e flessibile secondo gli impegni personali e lavorativi di ciascuno
  • TEORICO-PRATICA per assicurare coinvolgimento e attenzione, maggior facilità di apprendimento e correlazione alla realtà
  • ONE-DAY per permettere a professionisti e imprenditori di non allontanarsi troppo a lungo dalla propria attività
  • ONLINE per adattarci ai nuovi scenari

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