Per essere efficienti nella vendita è necessario essere preparati e organizzati sia nelle fasi che la precedono, sia in quelle che la seguono. Una giornata di confronto e apprendimento sulle tecniche più efficaci per individuare il target e gestire la relazione, dall’attivazione del contatto, alla presentazione dell’offerta, fino al mantenimento attivo del rapporto commerciali.
Target: corretta identificazione del target per facilitare le attività di comunicazione e contatto, sfruttando al meglio il proprio marketing database.
Comunicazione: come presentare l’azienda in un documento, in una email o nel corso di una telefonata di contatto.
Contatto: come impostare la telefonata di primo contatto, necessaria per identificare il corretto interlocutore e rilevare le possibili esigenze.
Contact management: come gestire correttamente i contatti attivati per analizzare e monitorare l’attività svolta e tenere sotto controllo lo sviluppo di opportunità.
Pensato per l’area commerciale, gli argomenti trattati trovano utilità per tutte le funzioni aziendali che si relazionano con il mercato, svolgendo attività di business development
• Sfruttare al meglio le opportunità di vendita
• Cercare, trovare e profilare i potenziali clienti sul territorio
• Impostare il contatto telefonico per fissare appuntamenti di presentazione/vendita
• Sfruttare le opportunità aziendali ottenendo il meglio da eventi, fiere e congressi, anche online
in presenza interaziendale one day
in presenza in house one day
Luca Costella
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