Slide FORMAZIONE VENDITE

C'eravamo tanto amati

Gestisci e organizza un marketing database di successo

Attivare e gestire in modo utile e proficuo i contatti commerciali, senza abbandonarli a se stessi

Per essere efficienti nella vendita è necessario essere preparati e organizzati sia nelle fasi che la precedono, sia in quelle che la seguono. Una giornata di confronto e apprendimento sulle tecniche più efficaci per individuare il target e gestire la relazione, dall’attivazione del contatto, alla presentazione dell’offerta, fino al mantenimento attivo del rapporto commerciali.

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CONTENUTI

Target: corretta identificazione del target per facilitare le attività di comunicazione e contatto, sfruttando al meglio il proprio marketing database.

Comunicazione: come presentare l’azienda in un documento, in una email o nel corso di una telefonata di contatto.

Contatto: come impostare la telefonata di primo contatto, necessaria per identificare il corretto interlocutore e rilevare le possibili esigenze.

Contact management: come gestire correttamente i contatti attivati per analizzare e monitorare l’attività svolta e tenere sotto controllo lo sviluppo di opportunità.

A CHI È RIVOLTO

Pensato per l’area commerciale, gli argomenti trattati trovano utilità per tutte le funzioni aziendali che si relazionano con il mercato, svolgendo attività di business development

COSA IMPARI

• Sfruttare al meglio le opportunità di vendita

Cercare, trovare e profilare i potenziali clienti sul territorio

• Impostare il contatto telefonico per fissare appuntamenti di presentazione/vendita

• Sfruttare le opportunità aziendali ottenendo il meglio da eventi, fiere e congressi, anche online

DURATA

in presenza interaziendale one day
in presenza in house one day

DOCENTE

Luca Costella
Linkedin

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La nostra proposta formativa è:

  • MODULARE per favorire la composizione di un mosaico di competenze personalizzato, graduale e flessibile secondo gli impegni personali e lavorativi di ciascuno
  • TEORICO-PRATICA per assicurare coinvolgimento e attenzione, maggior facilità di apprendimento e correlazione alla realtà
  • ONE-DAY per permettere a professionisti e imprenditori di non allontanarsi troppo a lungo dalla propria attività
  • ONLINE per adattarci ai nuovi scenari

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