
FOOD
A titolo esemplificativo, riportiamo le attività già svolte in questo settore:
Studio e implementazione di piano strategico e operativo:
- analisi di mercato, della concorrenza, del target
- analisi della redditività
- selezione dei canali di vendita più potenziali
- diversificazione del modello di business per canale
- mappa strategica
- piano lanci triennale ottimizzato in funzione dei mercati e dei canali di vendita
- piano di sviluppo organizzativo
- piano di marketing
- piano commerciale
- business plan triennale finalizzato all’accesso al credito
- incontri quindicinali con i soci presso la sede dell’attività
- riunioni di discussione e “decision making” periodiche
- collaborazione biennale
“Professionalità unita ad umanità. La voglia di entrare veramente nella nostra realtà ha fatto la differenza ed è stata di grande aiuto per il nostro sviluppo nel passaggio da start up ad azienda”
E.D.P., founder
BEVERAGE
A titolo esemplificativo, riportiamo le attività già svolte in questo settore:
Dalla business idea al business plan à dal “garage” all’azienda.
- analisi e comprensione del mercato
- mappatura della concorrenza
- mappatura del target e dei suoi bisogni
- individuazione dei bisogni insoddisfatti
- concept
- ideazione del listino e pipeline
- analisi della redditività
- business plan
- piano operativo
- kick-off del progetto
- incontri quindicinali presso Incrementum
- attività di backoffice per l’elaborazione delle sessioni
- progetto semestrale
“Ho apprezzato in particolare l’eccellente ricerca di mercato, capace di rendermi le idee molto più chiare. Ha aiutato la mia consapevolezza e la mia capacità di differenziarmi dagli altri”
T.P., founder
PETFOOD
A titolo esemplificativo, riportiamo le attività già svolte in questo settore:
Analisi di tutti i prodotti del listino e scorporo dei singoli costi. Scorporo dei costi occulti.
Analisi e revisione della della strategia commerciale in funzione di un obiettivo di redditività aziendale e di prodotto
Identificazione di un modello di calcolo automatizzato per la redditività dei prodotti.
- incontri quindicinali
- attività di backoffice
- progetto trimestrale
“Grazie a voi abbiamo imparato a mettere a fuoco gli obbiettivi e a non perdere energie in scelte poco concrete. Ci avete dato gli strumenti necessari per poterci muovere in questo mondo ..noi che di numeri masticavamo poco!”
S.P., founder
ENTERTAINMENT
A titolo esemplificativo, riportiamo le attività già svolte in questo settore:
Analisi dell’attività corrente e studio di una strategia di rilancio
- analisi dei processi
- analisi della customer experience
- analisi della comunicazione
- analisi delle vendite
- affiancamento alle vendite
- studio del target
- studio della strategia
- redazione di un piano operativo
- incontri quindicinali presso la sede del cliente
- progetto quadrimestrale
PREZIOSI
A titolo esemplificativo, riportiamo le attività già svolte in questo settore:
Dalla business idea all’execution
- analisi di mercato
- individuazione dei fattori critici di successo
- concept di prodotto
- business plan
- setup processi e procedure
- scouting e organizzazione di una task force operativa
- coordinamento di partner e fornitori
- profilazione, scouting e formazione delle risorse
- lancio del progetto
- gestione delle attività di marketing
- incontri quindicinali finalizzati alla raccolta e organizzazione delle informazioni
- creazione di una task force composta da esperti in materia tecnica, finanziaria e normativa per il setup del progetto
- review periodiche via Skype
- collaborazione biennale
“Un team dinamico e preparato, guidato con sensibilità e attenzione ai dettagli.
Personalmente ritengo che Incrementum srl possa offrire quella visione chiara e precisa per un business all’altezza delle aspettative dei mercati d’oggi giorno.”
P.M., Partner
INTERNET OF THINGS
A titolo esemplificativo, riportiamo le attività già svolte in questo settore:
Attività di consulenza strategica direzionale per la fase early stage
- business plan finalizzato alla partecipazione al programma UE denominato Horizon 2020, con il superamento della fase 1
- attività di presentazione del progetto completo a potenziali stakeholders nazionali e internazionali.
- business development
- incontri settimanali presso la sede del Cliente
- attività di backoffice
- meeting esterni
- collaborazione annuale
INFORMATION TECNOLOGY
A titolo esemplificativo, riportiamo le attività già svolte in questo settore:
Attività di consolidamento e scale-up
- Affiancamento annuale strategico e operativo
- Consolidamento della struttura organizzativa
- Strategia per ottimizzare la crescita in modo organico e sostenibile
- Piano marketing e business plan
- Exit strategy
- incontri settimanali, finalizzati alla raccolta e organizzazione delle informazioni
- meeting esterni
- attività di backoffice
- collaborazione annuale
“Incrementum vuol dire crescita, e già dopo pochi incontri mi sono sentito evoluto! Grazie a loro sono convinto che lo sviluppo personale e delle mie società sarà una certezza.”
W.L., founder
ARTIGIANATO
A titolo esemplificativo, riportiamo le attività già svolte in questo settore:
Passaggio generazionale: piano di allineamento e rilancio dell’attività
- analisi del settore, della concorrenza della domanda
- analisi dell’attività: team, processi, potenziale di crescita
- swot analysis
- definizione della proposta di valore
- piano operativo diversificato per segmento di mercato
- incontri settimanali con i Soci
- attività di backoffice
- progetto trimestrale
“Un percorso di lavoro caratterizzato da organizzazione e precisione”
R.Z., socio
COSMESI
A titolo esemplificativo, riportiamo le attività già svolte in questo settore:
Sviluppo di una nuova linea di prodotti dermocosmetici
- analisi mercato, per canale e segmento. Dimensioni, trend.
- individuazione dei “white spaces”
- profilazione del target: abitudini, comportamento d’acquisto, touch points, bisogni, motivazioni.
- studio dell’architettura di linea
- naming
- pricing e target cost
- studio dei formati
- briefing formula: attività, texture, colore, profumo
- sviluppo packaging
- lancio
- incontri periodici con i Soci
- attività di backoffice
- progetto biennale
PHARMA
A titolo esemplificativo, riportiamo le attività già svolte in questo settore:
Attività di marketing finalizzata a facilitare l’ingresso di un brand internazionale sul mercato italiano
- attività per la visibilità e la brand awareness
- iniziative volte a rafforzare l’engagement medico
- comunicazione medico-paziente
- attività in outsourcing
- riunioni di coordinamento periodiche, anche in remoto
- collaborazione annuale
“Un percorso di lavoro caratterizzato da organizzazione e precisione”
R.Z., socio
HEALTHCARE
A titolo esemplificativo, riportiamo le attività già svolte in questo settore:
Attività di allineamento strategico
- Analisi di mercato
- Analisi dell’offerta
- Swot analysis
- Strategia
- Piano economico-finanziario
- incontri settimanali con i Soci
- attività di backoffice
- progetto quadrimestrale
“Con Incrementum ho fatto un percorso di formazione, crescita personale e organizzazione dell’azienda, che oggi sono le colonne portanti della mia azienda e della mia vita professionale. Non sapevo di non sapere, come tutti coloro che iniziano… oggi ho maturato consapevolezza e applico con successo.”
P.N., founder
Case History


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