Slide FORMAZIONE MARKETING

Germogli di storytelling

Riscopri la vendita attraverso la narrazione

Trovare le parole giuste per vendere di più e meglio, prendendo spunto dalla realtà e dalla fantasia per creare contenuti unici, di valore e di interesse per il target

Raccontare, avvincere, far innamorare. Il fascino di una bella storia cattura sempre: possono cambiare il modo di narrarla o la tecnica, ma che sia cinema, teatro o romanzo, la piacevole sensazione di voler scoprire come va a finire è quella che ci tiene inchiodati alla sedia per ore.

Raccontare il valore personale, professionale e aziendale con parole efficaci, che arrivano al cuore del pubblico, fa emergere dalla realtà quotidiana gli spunti per creare contenuti unici, collegandoli agli obiettivi di marketing e di business, in relazione ai bisogni, interessi, desideri del target da raggiungere.

CONTENUTI

Copywriting, scrittura creativa guidata e tecniche di stile.

Esercizi liberamente ispirati a modalità narrative teatrali e cinematografiche.

Esercizi liberamente ispirati a modalità narrative mutuate dall’arte (“cadaveri eccellenti” e “choc poetico”).

A CHI È RIVOLTO

Imprenditori e titolari di PMI e aziende a conduzione famigliare, che desiderano valorizzare la storicità e stimolare l’orgoglio dell’appartenenza.

Professionisti e imprenditori che hanno un progetto di business da raccontare con parole nuove.

Blogger, copywriter, giornalisti e addetti stampa, social media e digital specialist, digital PR.

COSA IMPARI

• Prendere spunto dalla tua realtà personale, professionale e aziendale per creare contenuti unici

• Individuare il germe prezioso della storia aziendale, scavando nella storicità aziendale e famigliare (nel caso di PMI a conduzione famigliare)

• Allenarsi alla sintesi dei contenuti

• Trasmettere il valore di prodotti/servizi con parole chiare

• Lavorare sulla connotazione e trasformazione delle parole per incrementare l’efficacia del messaggio

• Creare – nei collaboratori e nel target – consapevolezza e senso di appartenenza relativamente all’azienda, al brand e ai prodotti nei collaboratori e nel target

• Costruire il “lessico aziendale”

DURATA

in presenza interaziendale one day
in presenza in house one day

DOCENTE

Regina Moretto
Linkedin

LA FORMAZIONE COME TU LA VUOI

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La nostra proposta formativa è:

  • MODULARE per favorire la composizione di un mosaico di competenze personalizzato, graduale e flessibile secondo gli impegni personali e lavorativi di ciascuno
  • TEORICO-PRATICA per assicurare coinvolgimento e attenzione, maggior facilità di apprendimento e correlazione alla realtà
  • ONE-DAY per permettere a professionisti e imprenditori di non allontanarsi troppo a lungo dalla propria attività
  • ONLINE per adattarci ai nuovi scenari

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