Slide FORMAZIONE MARKETING

Germogli di storytelling

Riscopri la vendita attraverso la narrazione

Trovare le parole giuste per vendere di più e meglio, prendendo spunto dalla realtà e dalla fantasia per creare contenuti unici, di valore e di interesse per il target

Raccontare, avvincere, far innamorare. Il fascino di una bella storia cattura sempre: possono cambiare il modo di narrarla o la tecnica, ma che sia cinema, teatro o romanzo, la piacevole sensazione di voler scoprire come va a finire è quella che ci tiene inchiodati alla sedia per ore.

Raccontare il valore personale, professionale e aziendale con parole efficaci, che arrivano al cuore del pubblico, fa emergere dalla realtà quotidiana gli spunti per creare contenuti unici, collegandoli agli obiettivi di marketing e di business, in relazione ai bisogni, interessi, desideri del target da raggiungere.

CONTENUTI

Copywriting, scrittura creativa guidata e tecniche di stile.

Esercizi liberamente ispirati a modalità narrative teatrali e cinematografiche.

Esercizi liberamente ispirati a modalità narrative mutuate dall’arte (“cadaveri eccellenti” e “choc poetico”).

A CHI È RIVOLTO

Imprenditori e titolari di PMI e aziende a conduzione famigliare, che desiderano valorizzare la storicità e stimolare l’orgoglio dell’appartenenza.

Professionisti e imprenditori che hanno un progetto di business da raccontare con parole nuove.

Blogger, copywriter, giornalisti e addetti stampa, social media e digital specialist, digital PR.

COSA IMPARI

• Prendere spunto dalla tua realtà personale, professionale e aziendale per creare contenuti unici

• Individuare il germe prezioso della storia aziendale, scavando nella storicità aziendale e famigliare (nel caso di PMI a conduzione famigliare)

• Allenarsi alla sintesi dei contenuti

• Trasmettere il valore di prodotti/servizi con parole chiare

• Lavorare sulla connotazione e trasformazione delle parole per incrementare l’efficacia del messaggio

• Creare – nei collaboratori e nel target – consapevolezza e senso di appartenenza relativamente all’azienda, al brand e ai prodotti nei collaboratori e nel target

• Costruire il “lessico aziendale”

DURATA

in presenza interaziendale one day
in presenza in house one day

DOCENTE

Regina Moretto
Linkedin

LA FORMAZIONE COME TU LA VUOI

Contattaci

La nostra proposta formativa è:

  • MODULARE per favorire la composizione di un mosaico di competenze personalizzato, graduale e flessibile secondo gli impegni personali e lavorativi di ciascuno
  • TEORICO-PRATICA per assicurare coinvolgimento e attenzione, maggior facilità di apprendimento e correlazione alla realtà
  • ONE-DAY per permettere a professionisti e imprenditori di non allontanarsi troppo a lungo dalla propria attività
  • ONLINE per adattarci ai nuovi scenari

Compila il form per ricevere il programma completo dei nostri corsi di formazione.


    Accetto la Privacy Policy