Raccontare, avvincere, far innamorare. Il fascino di una bella storia cattura sempre: possono cambiare il modo di narrarla o la tecnica, ma che sia cinema, teatro o romanzo, la piacevole sensazione di voler scoprire come va a finire è quella che ci tiene inchiodati alla sedia per ore.
Raccontare il valore personale, professionale e aziendale con parole efficaci, che arrivano al cuore del pubblico, fa emergere dalla realtà quotidiana gli spunti per creare contenuti unici, collegandoli agli obiettivi di marketing e di business, in relazione ai bisogni, interessi, desideri del target da raggiungere.
Copywriting, scrittura creativa guidata e tecniche di stile.
Esercizi liberamente ispirati a modalità narrative teatrali e cinematografiche.
Esercizi liberamente ispirati a modalità narrative mutuate dall’arte (“cadaveri eccellenti” e “choc poetico”).
Imprenditori e titolari di PMI e aziende a conduzione famigliare, che desiderano valorizzare la storicità e stimolare l’orgoglio dell’appartenenza.
Professionisti e imprenditori che hanno un progetto di business da raccontare con parole nuove.
Blogger, copywriter, giornalisti e addetti stampa, social media e digital specialist, digital PR.
• Prendere spunto dalla tua realtà personale, professionale e aziendale per creare contenuti unici
• Individuare il germe prezioso della storia aziendale, scavando nella storicità aziendale e famigliare (nel caso di PMI a conduzione famigliare)
• Allenarsi alla sintesi dei contenuti
• Trasmettere il valore di prodotti/servizi con parole chiare
• Lavorare sulla connotazione e trasformazione delle parole per incrementare l’efficacia del messaggio
• Creare – nei collaboratori e nel target – consapevolezza e senso di appartenenza relativamente all’azienda, al brand e ai prodotti nei collaboratori e nel target
• Costruire il “lessico aziendale”
in presenza interaziendale one day
in presenza in house one day
Regina Moretto
Linkedin
La nostra proposta formativa è:
Compila il form per ricevere il programma completo dei nostri corsi di formazione.