Scommessa su un brand emergente

Due manager di grande esperienza, scommettere su un brand emergente nel settore farmaceutico, portandolo sul mercato italiano.

Si sa, quando una nuova attività vede la luce, c’è molto da fare:

• organizzare una struttura aziendale, anche piccola

• testare fornitori e partner

• pianificare acquisti e logistica

• ottenere autorizzazioni e adempimenti di settore

• guadagnarsi la fiducia della casa madre

• soprattutto farsi conoscere per iniziare a vendere

• e ammortizzare quanto prima l’investimento iniziale.

 

Per muoversi da subito in modo strategico, avvalendosi della nostra conoscenza specifica del settore farmaceutico, Achille e Maurizio hanno affidato a noi la messa a punto di un piano di marketing e comunicazione, suscettibile di raggiungere alcuni specifici segmenti di mercato, in grado di comprendere e apprezzare la particolare tipologia del loro prodotto.

 

Un ufficio marketing esterno, insomma, che ha prima progettato e poi gestito in autonomia, passo dopo passo, i diversi step pianificati durante la fase di avviamento dell’attività: dal lancio di prodotto alle riunioni commerciali ai congressi; dalle attività di formazione e informazione medica al sito e alle attività social.

«Consiglierei Incrementum per la forte attitudine progettuale, la capacità di ascolto delle esigenze e la tempestività delle risposte», afferma Achille.

«E anche per la flessibilità dimostrata in più occasioni» – aggiunge Maurizio – «qualità indispensabile in fase di start-up.».