Si sa, quando una nuova attività vede la luce, c’è molto da fare:
• organizzare una struttura aziendale, anche piccola
• testare fornitori e partner
• pianificare acquisti e logistica
• ottenere autorizzazioni e adempimenti di settore
• guadagnarsi la fiducia della casa madre
• soprattutto farsi conoscere per iniziare a vendere
• e ammortizzare quanto prima l’investimento iniziale.
Per muoversi da subito in modo strategico, avvalendosi della nostra conoscenza specifica del settore farmaceutico, Achille e Maurizio hanno affidato a noi la messa a punto di un piano di marketing e comunicazione, suscettibile di raggiungere alcuni specifici segmenti di mercato, in grado di comprendere e apprezzare la particolare tipologia del loro prodotto.
Un ufficio marketing esterno, insomma, che ha prima progettato e poi gestito in autonomia, passo dopo passo, i diversi step pianificati durante la fase di avviamento dell’attività: dal lancio di prodotto alle riunioni commerciali ai congressi; dalle attività di formazione e informazione medica al sito e alle attività social.
«Consiglierei Incrementum per la forte attitudine progettuale, la capacità di ascolto delle esigenze e la tempestività delle risposte», afferma Achille.
«E anche per la flessibilità dimostrata in più occasioni» – aggiunge Maurizio – «qualità indispensabile in fase di start-up.».